Ferrari 458 Italia
La Ferrari 458 Italia è un'espressione del concetto più avanzato di sportività, rappresenta l'ultima supercar a otto cilindri ed è l'essenza completa di ciò che una Ferrari dovrebbe essere: potenza, tecnologia estrema, puro piacere di guida. La 458 Italia afferma una nuova filosofia: più leggera, più veloce, ma più ecologica.
Creato per essere ancora più estremo della F430 di successo, l'Italia non sacrifica il piacere di guida nel traffico o a bassa velocità. La 458 Italia è realizzata con la tecnologia più avanzata del motore, del telaio e dell'aerodinamica mai sviluppata da Ferrari, una caratteristica che è in parte dovuta al lavoro a stretto contatto con il team F1 al fine di coniugare prestazioni eccezionali con consumi ridotti ed emissioni .
Il nuovo motore 4.499 cc V8 è un vero e proprio Powerhouse, punzonatura 570 CV. equipaggiato con il cambio a doppia frizione F1 a 7 velocità, il 458 può scattare da 0 a 60mph in meno di 3,4 secondi raggiungendo una velocità massima di oltre 202 mph. la Ferrari Silicon Valley sta attualmente accettando di interesse per la 458 Italia.
Ferrari California
La Ferrari California è un'aggiunta audace alla gamma Ferrari: un modello a otto cilindri con un grande mandato Touring. La Ferrari California è un modello il cui fascino, esclusività e performance possono attirare l'interesse di coloro che non si sono ancora avvicinati alla Ferrari e sono interessati ad un "Grand Touring " tipo di veicolo.
Si tratta di una Ferrari molto diversa: una Gran Tourer più sensuale con un tetto rigido pieghevole che promette la facilità d'uso di tutti i giorni. La Ferrari California è alimentata da un nuovo motore 4.300 cc V8, montato per la prima volta nella storia del tendone nella posizione di metà anteriore, e Sprint da 0 a 60 mph in meno di 4,0 secondi.
Abbinato alla doppia frizione a 7 marce, le prestazioni dell'auto offrono un'esperienza di guida superiore, migliorano il comfort di marcia e riducono il consumo di carburante e le emissioni. Il sistema di controllo della trazione F1-Trac della Ferrari California debutta sul 599 GTB Fiorano. I freni Brembo in dischi di materiale ceramico di carbonio forniscono alla Ferrari California prestazioni di frenata superbamente efficienti.
I nuovi colori a tre strati e le soluzioni bicolore per l'esterno e i nuovi pellami e il tessuto per gli interni sono alcune delle ultime opzioni di personalizzazione ora disponibili per la Ferrari California. Nel 2010 il sistema HELE è stato introdotto nella Ferrari California. HELE è sinonimo di alta emozione a basse emissioni ed è un sistema progettato per ridurre le emissioni di C02 senza togliere la gioia di guidare una Ferrari.
Di seguito sono riportate alcune delle più importanti misure tecniche del sistema HELE che consentono una riduzione del 23% delle emissioni di CO2. La funzione di avvio/arresto che può riavviare l'auto in basso come 230 millisecondi, una tecnologia di condizionamento dell'aria di cilindrata controllato elettronicamente un ventilatore motore intelligente e controllo della pompa del combustibile e cambi di marcia adattativi.
Ferrari 599 GTO:
La 599 GTO è una miscela di alcune delle migliori tecnologie Ferrari di formula uno e vetture stradali e occupa una nicchia tra il 599 GTB & 599 XX. Più minaccioso e meno raffinato di un GTB, meno rauco di un XX. Questa vettura è la migliore espressione di una vettura sportiva che Ferrari abbia mai fatto.
Un 6,0 litri, motore V12 che produce 670 CV a 8500 rpm e 457 lb-ft coppia a 6.500 rpm e in grado di impressionante numeri di accelerazione per la melodia di 0 a 62 mph in soli 3,35 secondi. Il motore è accoppiato con un cambio a sei marce F1, che ha gli stessi tempi di spostamento di 60 millisecondo come il 599XX. La vettura ha un peso del marciapiede di soli 3.538 libbre.
Solo 599 auto saranno prodotte e ci sono diversi colori personalizzati e vernici bicolore finiture esclusivamente per questo modello GTO. Progettate da Pininfarina, la parte anteriore, laterale e posteriore sono più audaci e aggressive rispetto ai suoi genitori. All'interno, un ingegnere di gara virtuale consente al conducente di monitorare lo stato della vettura e le sue prestazioni. L'uso esteso della fibra di carbonio è evidente, anche nel pozzetto dove viene utilizzato sia per ridurre il peso che come elemento di design.
La dedizione di Ferrari al modello GTO è leggendaria, con due precedenti modelli altamente venerati. Le tre lettere iconiche, che si distinguono per gran turismo omologato, evocano lo spirito dell'originale 1962 250 GTO, il 288 GTO che ha contribuito a generare la moderna epoca delle supercar e la F40, la vettura di produzione legale stradale più veloce dal 1987 al 1989 e il modello più costoso a quel tempo. La 250 GTO ha vinto non meno di tre campionati mondiali Sportscar consecutivi ed è oggi l'auto da collezione più ricercata sul mercato.
No comments:
Post a Comment