Ferrari ha sempre usato piste per testare nuovi concetti, automobili e tecnologie nelle loro vetture da corsa e dopo pochi anni queste automobili e tecnologie sono apparse sulle strade. Quindi è una nuova Ferrari Enzo, una vettura sportiva pura che prende il nome dal fondatore dell'azienda Ferrari-Enzo Ferrari. Sentiva che le migliori vetture sportive stradali dovrebbero essere create da auto da corsa. La nuova Enzo ha tutta la sua tecnologia da F1 Racing. Ci sono stati utilizzati materiali compositi avanzati per carrozzeria.
Alcune parti sono realizzate in pannelli di Sandvich in fibra di carbonio e Nomex. Questi materiali hanno aiutato i progettisti a creare uno stile fantastico mentre erano in grado di mantenere il suo peso al minimo. Le dinamiche Aero sono state fatte per soddisfare criteri difficili per essere in grado di mantenere una velocità massima elevata di 350km/h e oltre, quindi hanno dovuto aumentare la deportanza della vettura. Il motore Enzos è a 12 cilindri con una capacità di 5.998 cc. Gli obiettivi fissati per questo motore sono stati soddisfatti completamente e ora fornisce una miscela di alta potenza e coppia da bassa velocità.
È possibile mantenere una potenza di 110bhp/litro fuori dal motore. Il telaio Enzo è realizzato con pannelli sandwich in fibra di carbonio e alluminio. La rigidità di torsione è stato dimostrato di essere più alto di quello che è stato mirato. Anche il peso del telaio è diminuito considerevolmente a 92 kg. Rispetto al precedente modello composito di F50 che era 102 kg. Alla nuova Ferrari Enzo è stata data una sospensione posteriore e anteriore indipendente con doppie ossa e geometrie di desiderio e assetto adattivo. Il sistema frenante è di Brembo.
No comments:
Post a Comment