Il tempo per i test è finito e la stagione delle corse è quasi su di noi. Chi risplenderà brillantemente? E chi sta per causare una scena? I giornalisti di F1 David Tremayne, Mark Hughes e Will Buxton, lo scrittore senior di F1 Lawrence Barretto e lo scrittore di F1, Greg Stuart, hanno messo il collo sulla linea con alcune previsioni audaci.
Non vedo l'ora di
Lawrence Barretto:... vedendo se Honda può impressionare nel loro nuovo matrimonio con Red Bull. Il produttore giapponese ha avuto un tempo miserabile con McLaren, ma ha mostrato scatti di progresso lo scorso anno con toro rosso. Dal parlare alle persone a Red Bull e Honda durante un impressionante mostrando al test, c'è una vera convinzione che il motore è un miglioramento. Quanto? Ben F1 Motorsport capo Ross Brawn pensa che hanno fatto un "grande passo".
Will Buxton: le storie umane di 2019. Vettel contro Leclerc, Gasly contro Verstappen, come farà Hulkenberg ad affrontare il Ricciardo in arrivo? La passeggiata è veloce come pensiamo? Il ritorno di Kubica sarà la storia di Hollywood che speriamo? Come farà Albon, Russell e Giovinazzi a fare la loro prima stagione completa? Come farà Kvyat a far fronte al suo ritorno? Cosa può fare un Kimi rilassato? Può Bottas tornare a vincere modi e salvare il suo posto? Hamilton può vincere un sesto? C'è così tanta gorgogliante via.
David Tremayne: gli ultimi due anni hanno avuto grandi momenti di sport e teatro in egual misura, ma i problemi di fine stagione di Ferrari hanno creato qualcosa di un anti-climax in entrambe le occasioni. Quindi quest'anno non vedo l'ora solo di un attacco prolungato da parte dei Reds, ma anche di Red Bull Honda entrare in azione su più di una strana occasione, in modo che abbiamo le tre migliori squadre in battaglia sostenuta per il campionato del mondo in tutte le 21 gare.
Greg Stuart: vedendo il centrocampo vicino ai primi tre. Kevin Magnussen è stato inequivocabile dopo il test pre-season su quanto più facile le nuove ali anteriori aveva fatto per seguire altre vetture. Okay, questo è stato intorno a un circuito e in condizioni di prova, ma la fantasia che ho per 2019 è di haases, Renaults, McLarens e il come tutti brulicante intorno a tutti gli sbandati dai migliori team e raccoglierli. Più in generale, adoro le ali posteriori brawnier sulle vetture di quest'anno, quindi basta guardare tutti quelli che volano in turn 1 a Melbourne mi farà per cominciare.
Mark Hughes: l'odore dell'erba di parco a Melbourne che in qualche modo manda tutti quei messaggi subliminali nel mio cervello che la stagione è iniziata e ora tutto diventa serio e reale. Mentre si cammina attraverso il parco verso la pista, probabilmente essendo stato svegliato dal V10 due posti Minardi, si sentono i suoni paddock di macchine da corsa di sostegno, soffocato dall'erba. Mi fa contemporaneamente nostalgico ed entusiasta del futuro.
Che sotto l'autista del radar merita più attenzione?
WB: Alex Albon. Questo è un ragazzino che è stato in un viaggio incredibile. Tornato nei suoi giorni di karting era quello che tutti i piloti che abbiamo deificato come avere il futuro dello sport nelle loro mani, aspirato verso. Era il loro punto di riferimento. Non è stato facile, è sceso dai programmi Red Bull e Renault. Nel 2018 non aveva il budget per vedere la stagione F2 quando iniziò. Ma ha quasi vinto il titolo. Vederlo fare il suo debutto in F1 dimostra che i bravi ragazzi possono davvero prosperare. È un vero talento, e spero che abbia la possibilità di brillare nella serie che sembrava sempre destinata.
GS: Kevin Magnussen. Occasionalmente il danese fa cose in pista che ti fa interrogire la sua consapevolezza spaziale e la sua fibra morale in pari misura – anche se la sua stroppatezza dopo il fatto è di solito una gioia da riferire! Ma Magnussen ha ammesso di essere in viaggio per trovare i suoi limiti. Spero che arrivi alla destinazione in 2019, perché l'Haas VF-19 sembra buono, Magnussen appare molto contenuto nella squadra, e quando lo ottiene giusto, lui è un corridore ho davvero tasso.
MH: sono molto interessata a guardare e godersi il progresso dei Rookies Lando Norris, George Russell e Alex Albon. I primi due arrivano con abbastanza formidabili reputazioni, ma Albon è visto come un po' più outlier. Eppure, nelle loro carriere molto Junior, era assolutamente l'uomo. Sarà affascinante vedere come afferra questa opportunità di F1 fuori dal blu.
DT: il nome che molle più facilmente alla mente è di Sergio Perez. È passato il tempo che era in un posto di Topline, ma temo che il treno ha lasciato la stazione quando McLaren lo lasciò cadere. Quindi deve sfruttare al meglio ciò che ha, e spero che sarà un'altra vettura abbastanza competitiva da Racing Point. I test non hanno un aspetto grandioso, ma con l'aggiornamento completo sulla RP19 e un combattimento intra-team meno intenso, mi aspetto che raggiunga la piena maturità in 2019.
LB: ho trascorso un po' di tempo con George Russell durante I test e sono rimasto incredibilmente impressionato dal suo atteggiamento e maturità. È chiaramente veloce, ma fondamentalmente, capisce che la velocità da sola non è sufficiente per riuscire in F1. È già ben integrato in Williams e sta facendo tutto il diritto di colpire il terreno al debutto. Sfortunatamente, è improbabile che abbia una macchina per impressionare, ma le sue buffonate quest'anno valgono la pena di tenere d'occhio.
Chi ha più probabilità di fermare Mercedes vincendo tutto di nuovo?
MH: in termini di campionato, logicamente è Ferrari e Sebastian Vettel. Hanno avuto un accumulo di due anni, il team ha fatto quello che dovrebbe essere un cambiamento manageriale molto positivo per dare un'atmosfera più calma al team di gara dove il talento di tutti può fluire meglio. E la nuova vettura è stata grande nei primi test. Leclerc sono sicuro che sarà dura concorrenza interna, ma Vettel è un concorrente straordinario e rimbalzerà indietro duro.
LB: Ferrari è la più grande minaccia di Mercedes. Ma forse polemicamente, penso che sarà Red Bull che finirà per fermare Mercedes. Con questo, non intendo le vetture Honda-Powered vincerà il campionato, ma penso che saranno in grado di correre-e prendere punti fuori le frecce d'argento. Se la Ferrari trasferirà il loro ritmo di prova al Grand Prix Racing, e uscirà di fronte, Red Bull potrebbe rivelarsi un alleato utile, anche se non intenzionale.
WB: stranamente, forse Mercedes se stessi. Test discorso sembrava concentrarsi abbastanza pesantemente sulla squadra di essere sul dorso e fuori il ritmo in entrambe le spec 1 e Spec 2 configurazione. È interessante notare che, mentre molti outfit hanno influenzato i concetti Ferrari che ora sembra suggerire l'opinione del paddock sono la direzione ottimale per le nuove normative, Mercedes è rimasta fedele al concetto di design di base che l'ha visto accumulare così tanto recente Successo. Si attacchino alle sue armi, dimostrerà di essere la solida base per la continua vittoria che sperano, o il loro disfatto verrà visto come un ostinato rifiuto di riconoscere e adattarsi a un concetto superiore?
GS: Ferrari, ovviamente, sembrano essere quelli da battere prima dell'inizio della stagione, e c'era un'atmosfera molto diversa al team durante il test ora che la classe, dolcemente parlato Mattia Binotto è stato installato come Team Principal. Ma per tutta questa dolcezza, lo svizzero probabilmente avrà bisogno di mostrare un po' di acciaio, anche se è per evitare che il rapporto di guida tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc di registrarsi sul vecchio contatore Geiger...
DT: la risposta ovvia, ovviamente, è la Ferrari. Sembravano molto competenti per gran parte dei test, un paio di problemi di affidabilità a parte, e il SF90 è molto veloce, molto stabile e sembra fare tutto ciò che i driver vogliono di esso. Ma questo era il caso nel 2017 e nel '18. Cosa c'è di nuovo è avere Mattia Binotto in carica. Vedo in lui un leader con la saggezza, il giudizio e la fiducia in squadra che hanno bisogno di fare il lavoro questa volta.
Chi creerà la maggior parte dei titoli?
GS: sono curioso di vedere come Valtteri Bottas torna da quello che era, a volte, un 2018 piuttosto umiliante. Ha detto tutte le cose giuste fino ad ora quest'anno. Ma se comincia davvero ad affermarsi se, per esempio, inizia a ignorare le chiamate di James Vowles di non attaccare Lewis Hamilton – la maschera di Mercedes "famiglia felice" potrebbe cominciare a scivolare. Ribellarsi seriamente sarebbe un appello difficile per Bottas, con Esteban Ocon che si librava nelle ali. Ma personalmente, spero che il Finn sia un po' più naughio nel 2019.
WB: Ferrari. Lo fanno sempre. C'è la sensazione che questo potrebbe essere il loro anno, e sicuramente entrerà nella stagione come favoriti. Eppure, rimangono domande su chi guiderà la loro carica. Sembra incredibile che dovrebbe anche bisogno di chiedere, eppure tale è l'anticipazione che circonda Charles Leclerc, che non si sentiva strano o in qualche modo fuori di sorta per vederlo incoronato campione alla fine della stagione. Forse una rivalità intra-team permetterà ai rivali di Ferrari di entrare nel mix. O forse Vettel cancellerà il campo, incluso il suo giovane compagno di squadra. In entrambi i casi, mi aspetto che le pagine sportive siano decorate in rosso per gran parte di 2019.
MH: come al solito, credo che questo status apparterrà a quel folle atto ad alta fune Max Verstappen. La sua totale convinzione nel suo immenso talento, il suo approccio senza compromessi alla Racecraft-anche Hamilton ammette che non è mai sicuro di quello che sta per fare dopo-si spera alleato di un potenziale vincente di gara Red Bull ci darà alcuni ricchi, momenti di carne rossa.
DT: Lewis Hamilton e Mercedes saranno headliner anche se non stanno vincendo, idem Sebastian Vettel e Ferrari. Ma al livello superiore mi aspetto anche Charles Leclerc ad essere molto notizia e, naturalmente, Max Verstappen, Red Bull e Honda per essere lì o giù di lì. Ma ciò che è fantastico circa 2019 è che ci sono tre Rookies britannici per tenere d'occhio anche: Lando Norris, George Russell e Alex Albon. Più le Comeback di Robert Kubica e Daniil Kvyat.
LB: è facile. Massimo Verstappen. È probabilmente più interessante se Verstappen non ha fatto nulla che lo giustifichi in cima ai titoli. Le sue esibizioni, sia in pista che in ritardo, sono state a dir poco sensazionali. Ora liberarsi del motore Renault ha disprezzato e privo di un compagno di squadra che ha posto una grande minaccia, si aspettano il prodigio Red Bull per causare ancora di più di una scena in 2019.
Fare una previsione audace per questa stagione
WB: l'ho già fatto e non mi allontanerò da questo momento: prevedo che Esteban Ocon disputerà un gran premio nel 2019. Sia che la battaglia di passeggiata e Perez diventi feroce come quella tra il messicano e il francese e Checo è in panchina per un round (Beh non stanno andando a sub il figlio del boss, sono?), la favola del ritorno di Kubica dimostra di essere un passo troppo lontano o perfo di Bottas prestaioni si rivela troppo carente nel garantire la sua sopravvivenza a lungo termine, qualcosa nel mio intestino mi dice ocon correrà.
LB: sto saltando sul carro di Charles Leclerc. Questo ragazzo è buono, così buono in realtà vincerà non uno, non due ma tre razze o più in questa stagione. Fallo e lui potrebbe ritrovarsi nella lotta per il titolo-e ciò che una prospettiva allettante che sarebbe.
DT: ho la sensazione che stiamo andando a vedere qualcosa di simile all'ascesa di Lewis Hamilton Chez McLaren, nella sua stagione da Rookie contro Fernando Alonso in 2007, quando Leclerc entra in esso con il compagno di squadra Sebastian Vettel. Dopo anni di Kimi Raikkonen dover guidare fucile a Seb, sarà esattamente il colpo nel braccio Ferrari bisogno.
MH: Daniil Kvyat emergerà finalmente come il superbo pilota che sembrava capace di essere prima della sua prematura promozione alla squadra senior di Red Bull. Più duro e ricotto per esperienza, la sua fiducia fiorirà.
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